Adolescenza: adesso tocca a me!

Caro Diario,
ultimamente mi sento particolarmente irrequieto e spaesato, non mi era mai successo finora. Ogni giorno noto dei cambiamenti nel mio aspetto fisico e il mio umore è sempre più altalenante. Tutto questo mi fa riflettere… credo sia arrivato anche per me il periodo dell’adolescenza!
Ne ho sentito parlare spesso, me lo hanno descritto in tanti, ma credo che ognuno di noi abbia il diritto, o semplicemente il piacere o l’inquietudine, di viverlo a modo proprio.
A volte mi sento spensierato come un bambino e magari, un attimo dopo, mille pensieri mi affollano la mente e l’ansia mi assale. Penso alla scuola e ai vari impegni, come lo sport, che comunque devo gestire con serietà, perché sono fatto così, è il mio carattere e comincio a pensare di non riuscire a dare il meglio di me. Mi sento come una barca in mezzo al mare. Poi, in altri momenti, mi sembra di poter spaccare il mondo, mi sento addosso la forza di un guerriero!
Per fortuna, basta una parola detta dai miei genitori, o da chi mi vuole bene, per farmi tornare con i piedi per terra e farmi riprendere la consapevolezza che sto semplicemente crescendo e che tutto fa parte del gioco.
In questo periodo mi trovo anche a fare una scelta molto importate per il mio futuro, cioè quale scuola superiore sia più adatta a me. Credo di aver individuato la strada giusta, anche se, a volte, ho ancora dei dubbi, ma penso sia normale.
Sono sicuro che con l’aiuto dei miei genitori e con i consigli dei miei professori riuscirò a fare la scelta giusta, o almeno me lo auguro… ma che gran fatica!

Autore: An0n1mo (Classe IIID)

Revisore: ProfAlda

Categoria: Raccontarsi

Lascia un commento